venerdì 11 ottobre 2019

Erasmus Days: 11 Ottobre 2019, Bagheria dissemina.


Si è svolta stamattina presso l’IC “Ciro Scianna” di Bagheria una giornata di disseminazione di Progetti Erasmus Plus nell’ambito degli Erasmus Days che, dal 10 al 12 Ottobre, si vanno svolgendo nei vari stati europei impegnati nelle diverse azioni.
Dopo il saluto della Dirigente, prof.ssa D’Amico, i referenti della scuola ospitante hanno presentato i progetti conclusi e le azioni che ancora si stanno svolgendo, dando la parola – nel caso delle mobilità che hanno coinvolto gli alunni – ai piccoli protagonisti di questa grande avventura.
La parola è poi andata ai referenti della scuola primaria “Cirincione” e del Liceo G, Scaduto”, anche loro pronti a riferire gli esiti dei loro progetti.
È stato quindi il turno del nostro istituto, rappresentato dalla prof.ssa Di Maria e dalla vice-preside prof.ssa Mantaci. La prof.ssa Di Maria, referente del Programma Erasmus, ha parlato dell’esperienza maturata in questi anni dal nostro istituto nel campo della progettazione europea e ha brevemente illustrato l’azione KA1 – Mobilità dello Staff, nel quale i docenti del “G. D’Alessandro” sono impegnati dall’estate del 2018 e si concluderà nel Dicembre di quest’anno. Sono stati completati quasi tutti i flussi di mobilità, e toccherà ben presto a noi disseminare nel territorio quanto è stato fatto.
Invitando tutti i presenti all’evento di disseminazione che si terrà presso il nostro istituto, in data ancora da definire, la prof.ssa Di Maria ha ceduto la parola al referente dell’IC “Buttitta”, il quale ha concluso la carrellata degli interventi di questo incontro, che si è infine chiuso con il saluto della Dirigente a tutti i presenti e l’augurio, condiviso da tutti, di formare una Rete delle scuole bagheresi che possa sempre più condividere le esperienze europee.

Ecco alcune foto della giornata  https://photos.app.goo.gl/6cianYVRUxmcPzpG7

Nessun commento:

Posta un commento

In dirittura di arrivo ...

30 Dicembre 2019: giunge a conclusione (almeno ufficialmente) l'avventura del nostro Progetto Erasmus+ KA1. Sembra ieri quando un gr...